logo itinera spa
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : £0.00
View Cart Check Out

Articoli CUS Ad Maiora Rugby

Primi impegni stagionali per le Seniores e le Giovanili

L’inizio del campionato 2019/2020 si avvicina e le nostre squadre cussine, dalle Seniores alle Giovanili, hanno avuto risposte molto positive dai primi test match stagionali.

Partiamo dalla Maschile di serie A che nella giornata di sabato ha disputato un incontro amichevole contro il Monferrato Rugby, compagine che milita in serie B. Presenti in campo molti atleti provenienti dalle Giovanili che già nell’anno passato avevano giocato con la nostra Prima Squadra. Si tratta di un aspetto molto importante per il Centro Universitario Sportivo torinese. Queste sono le parole di coach Lucas D’Angelo: “Questo era il primo impegno per la squadra dopo tre settimane di carico. Ci eravamo posti due obiettivi prima di affrontare questo incontro e il primo dei due siamo riusciti a raggiungerlo, mentre sul secondo c’è ancora da lavorare, ma sono soddisfatto perché sono stati i ragazzi stessi ad accorgersi degli aspetti che hanno funzionato e di ciò che, invece, necessita ancora di qualche settimana di rodaggio. Chiaramente questo era soltanto un test valevole per la pre season e infatti sono stati commessi errori di distrazione che in campionato non si vedranno perché siamo una squadra che fa della concentrazione uno dei suoi punti di forza. Dalla prossima settimana cercheremo di crescere anche sotto questo aspetto per arrivare pronti all’inizio della stagione. Sabato prossimo, il 21 settembre, avremo un torneo quadrangolare a Lecco dove affronteremo i padroni di casa, Franciacorta, che è un’altra squadra che milita in serie B proprio come il Monferrato, e Centurioni”.

Sabato c’è stato spazio anche per i nostri Bulls che, guidati da coach Narcisi e Bianco, hanno svolto il loro training-day.

Nella giornata di ieri, domenica 15 settembre, presso il campo “Albonico” anche la Femminile di serie A ha affrontato il suo primo test, un triangolare con Biella e Milano, ed è uscendo vittoriosa in entrambe le gare. Il prossimo appuntamento che attende la Senior Femminile sarà, come per la Maschile, il 21 settembre a Badia in un quadrangolare che vedrà presenti, tra le altre squadre, anche il Villorba Treviso e il CUS Ferrara.

Come anticipato in precedenza, in questo week-end appena passato c’è stato spazio anche per le Giovanili, nello specifico per l’Under 18 e l’Under 16.

Queste, invece, sono le sensazioni del coach dell’Under 16, Roberto Modonutto, dopo l’allenamento congiunto dell’Under 16 e dell’Under 18 contro i pari età dell’Ivrea Rugby: “Ringraziamo l’Ivrea Rugby per questo confronto tra le nostre Under 16 e Under 18 e le loro rispettive squadre. Si è trattato senza ombra di dubbio di un buon test, non ai fini del risultato finale, ma della crescita del gruppo in vista dell’inizio della stagione”.

 

Leave a Reply