logo itinera spa
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : £0.00
View Cart Check Out

Articoli CUS Ad Maiora Rugby

Cus Torino Under 8 vince il Sanfelici 2016

Le Under 8 e 12 del CUS Ad Maiora vincono il 32° “Marco Sanfelici”.

Dopo due fine settimana di successi dell’Under 14, oggi è salito alla ribalta il Settore Propaganda del CUS Ad Maiora Rugby 1951. Strepitose le Under 8 e 12, che hanno vinto la 32ᵃ edizione del Torneo Internazionale “Marco Sanfelici, organizzato dal Rugby Lyons Piacenza. L’Under 8 nel girone di qualificazione ha battuto l’Asr Milano, i Lyons Piacenza e il Collegno e ha pareggiato con l’Asti. Nella finale per il primo e il secondo posto ha superato nuovamente l’Asti Junior per 3 mete a 2. L’Under 12 nel girone ha ottenuto tre successi contro CUS Milano, Capitolina e Cernusco sul Naviglio. In semifinale ha prevalso sull’Asti Junior e in finale ha pareggiato con una meta a testa contro il Viadana e si è aggiudicato il primo posto a pari merito. L’Under 6 si è classificata sesta.

L’Under 16, guidata da Roberto Modonutto e capitanata da Alberto Massaro (vicecapitano Jacopo Vernero), ha disputato a Biella il 2° Memorial Alberto Rondo, nel ricordo del giovane atleta gialloverde scomparso nell’ottobre del 2014 in seguito a un tragico incidente. Si è piazzata terza, vincendo contro il Volvera/Collegno e il San Donato Milanese e perdendo a opera della Selezione Regionale Piemonte e del Biella. Nove le mete totali realizzate.

L’Under 14 ha ospitato al centro sportivo Angelo Albonico l’Asti Junior e ha ceduto di misura (14-17). Nel primo tempo i torelli hanno schierato una formazione prevalentemente dell’anno giovane e hanno segnato una meta contro le tre degli avversari. Nella ripresa non è bastata una meta cussina per evitare la sconfitta, in una giornata vissuta comunque all’insegna del divertimento.

Leave a Reply