logo itinera spa
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : £0.00
View Cart Check Out

Articoli CUS Ad Maiora Rugby

La Seniores va a caccia di una vittoria, la Femminile alla prova del nove, per i Bulls trasferta determinante

Dopo il passo falso contro il Parabiago Rugby, l’Itinera Cus Torino è alla caccia di una vittoria per rilanciare il proprio cammino nel campionato maschile di Serie A. La sconfitta nell’ultimo turno ha permesso al Parabiago di agganciare i biancoblu al quinto posto in classifica a quota 16 punti.

Nel prossimo impegno il CUS Torino affronterà in casa il CUS Genova Rugby, terza forza del campionato, che nell’ultima giornata ha vinto in casa al fotofinish 20-19 contro l’AS Rugby Milano. L’Itinera e i genovesi sono divisi in classifica da 4 punti, ciò rende la partita molto importante perché, una vittoria permetterebbe ai torinesi un salto in avanti in classifica. La partita si disputerà domenica 16 dicembre alle ore 14:30, presso l’impianto Albonico di st.da del Barocchio 27 Grugliasco, Torino.

Impegno delicato anche per la Femminile di Serie A che domenica, in casa, alle ore 12:30 affronterà il Benetton Treviso. Le due squadre sono divise da 4 punti in classifica, con le biancoblu che occupano la quarta posizione a 23 punti e il Benetton che insegue a 19. Il CUS sta attraversando un ottimo momento, le ragazze arrivano da due vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra nelle posizioni di alta classifica. Il Benetton invece, nell’ultimo turno ha subito una dura sconfitta contro il Valsugana Rugby (64-0). Per le biancoblu questa partita sarà una vera prova del nove: una vittoria renderebbe la stagione ancor più avvincente dato che l’obiettivo numero uno è migliorare la quinta posizione dello scorso anno, la sconfitta sarebbe una dura battuta d’arresto.

Il Benetton è un avversario alla portata, con un record vittorie/sconfitte praticamente identico a quello delle torinesi, solo il campo potrà dire con certezza quali potranno essere i futuri traguardi del CUS Torino.

Discorso molto simile anche per i Bulls di Serie C. La Cadetta nell’ultimo turno di campionato ha spazzato via il Moncalieri Rugby 42-0, lasciando l’ultima posizione in classifica. I biancoblu si trovano ora a tre punti di distanza dal Riviera Rugby, contro il quale giocheranno domenica alle ore 14:30 ad Imperia. I Bulls devono assolutamente vincere, in questo modo supererebbero il Riviera, tornando a centro classifica.

Week end di campionato anche per le giovanili che saranno impegnate in trasferta. Sabato 15 dicembre l’under 16 giocherà contro il Moncalieri Rugby alle ore 16:30, mentre domenica alle ore 12:30 l’under 18 sarà di scena a Lecco contro i padroni di casa del Rugby Lecco.

Leave a Reply