logo itinera spa
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : £0.00
View Cart Check Out

Articoli CUS Ad Maiora Rugby

La Seniores ospita il Parabiago, la Femminile sarà ospite del Chicken 2012 e i Bulls se la vedranno con il Moncalieri Rugby

Dopo la sconfitta nell’ultimo turno nel derby contro il VII Rugby, domenica 31 marzo l’Itinera CUS Torino cercherà il riscatto nella sfida interna contro il Parabiago Rugby. Nonostante la sconfitta il cammino dei biancoblu nel campionato di Serie A continua senza intoppi, la squadra attualmente si trova in terza posizione con 43 punti solo uno in meno rispetto all’Accademia Ivan Francescano seconda.

Nella gara di andata i Lombardi si imposero sul CUS 17-11, dopo una partita molto combattuta. La gara di ritorno non sarà da meno dato che l’Itinera deve consolidare la sua posizione in classifica e il Parabiago tenterà di ripetere la prova mostrata all’andata. La partita si disputerà domenica ore 15:30 presso l’impianto Albonico di st.da del Barocchio, 27 a Grugliasco (TO).

Gara casalinga anche per i Bulls di Serie C, che domenica alle ore 15:30 ospiteranno all’Albonico il Moncalieri Rugby, in una sfida che sa quasi di derby.

I biancoblu arrivano da due vittorie consecutive che a questo punto della stagione hanno un valore doppio per il modo in cui sono arrivate. Prima contro il Biella e poi contro l’Union Riviera, i Bulls hanno sfoderato due prestazioni di altissimo livello riuscendo a recuperare due risultati che sembravano persi. La differenza è stata fatta dal gioco, ma soprattutto dalla voglia di vincere e dalla consapevolezza del gruppo che in entrambe le occasioni è riuscito a superare i propri limiti.

Sulla carta la partita contro il Moncalieri potrebbe sembrare già scritta, ma nel rugby nulla va lasciato al caso, ecco perché i Bulls dovranno riproporre la stessa attitudine per conquistare la vittoria e magari il primato della poule.

Giocherà invece in trasfertà la Femminile di Serie A, che domenica 31 marzo alle ore 14:30 sarà ospite del Chicken 2012 a Rozzano. Le biancoblu affronteranno la partita forti dell’importante successo per 36-5, raccolto nell’ultimo turno contro il Rugby Riviera. Attualmente il CUS occupa la quarta posizione con 33 punti e la partita contro le lombarde si prospetta uno scontro quasi decisivo per la posizione dato che il Chicken si trova in sesta posizione, distante di soli 8 punti. Il rientro dalla pausa non è sembrato pesare sul gioco delle biancoblu che dovranno essere abili a mostrare la stessa freddezza anche lontane dall’Albonico, molto importante in questo campionato.

Nel week end scenderanno in campo anche le giovanili del Cus Torino: domenica l’under 18 giocherà l’ultima partita stagionale del campionato èlite in trasferta contro il CUS Milano. La partita concluderà una buona stagione finita in crescendo, gli ultimi risultati serviranno il prossimo anno per migliorare la seconda stagione nel campionato èlite. L’under 16 invece giocherà sabato 30 marzo alle ore 16:30 in casa contro il Monferrato Rugby.

Leave a Reply