La Nazionale Italiana di Rugby a 7 convoca Facundo Columba, domenica l’Under 16 giocherà la semifinale di ritorno per il Trofeo “Walter Piccoli”

Dopo aver disputato una brillante stagione nel Campionato di Serie A con l’Itinera CUS Torino, ricca di colpi di scena, il mediano d’apertura biancoblu Facundo Columba è stato convocato dalla Nazionale italiana di Rugby Seven che questo week end sarà impegnata torneo internazionale “Rovigo Rugby Festival” che si terrà a Rovigo presso lo Stadio “Mario Battaglini”.

Per Facundo questa è la ciliegina sulla torta, dopo una stagione che ha regalato molte soddisfazioni. Dal suo arrivo al CUS Torino, l’argentino ha iniziato un percorso che lo ha portato ha diventare uno dei punti fermi del 15 titolare cussino e ad iniziare il percorso universitario presso la facoltà del SUISM di Torino.

L’intera organizzazione del CUS Torino ci tiene a fare i migliori auguri al suo atleta per proseguire al meglio il suo percorso sportivo/formativo.

Passando ai più giovani, la scorsa domenica l’Under 16 biancoblu ha superato a pieni voti la semifinale d’andata giocata a Cagliari contro il 7 Fradis Sinnai. I ragazzi hanno vinto in trasferta 24-0 grazie alle mete di: De Luca, Imberti (autore di due trasformazioni), Siliano e Saullo.

Domenica 2 giugno all’Albonico i biancoblu ospiteranno i sardi per giocare la gara di ritorno forti del vantaggio conquistato all’andata.