logo itinera spa
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : £0.00
View Cart Check Out

Articoli CUS Ad Maiora Rugby

Inizia la stagione per la Femminile di Serie A e per l’under 18

Dopo settimane passate tra duri allenamenti e amichevoli di preparazione, la Femminile di Serie A e l’Under 18 dell’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951, sono pronti per l’esordio nei rispettivi campionati.

Per la compagine femminile sarà il battesimo del fuoco, contro il Villorba Rugby, una delle migliori squadre del campionato. Le avversarie vantano 4 giocatrici che militano nella selezione nazionale italiana e giocano un rugby di altissimo livello, uno dei migliori del campionato.

<<Sarà una partita difficile, ma non temiamo il nostro avversario, lo rispettiamo – ha commentato coach Garbet Wady – dobbiamo credere in noi stessi, senza farci influenzare dagli altri, attraverso il nostro gioco sapremo metterle in difficoltà>>.

Dopo il quinto posto dello scorso anno l’obiettivo è migliorarsi, sia in classifica che sul campo attraverso i nuovi schemi. Quest’anno la Serie A femminile potrà anche contare su un settore giovanile, in modo da continuare un processo di crescita per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

La partita contro il Villorba rugby si svolgerà domenica 7 ottobre alle 12:30, presso l’impianto CUS Torino Albonico di st.da del Barrocchio 27, Grugliasco (TO).

Inizia il campionato anche per l’under 18, i ragazzi di Luis Maria Otaño esordiranno nel campionato élite contro il Rugby Lecco. La promozione dal girone territoriale ha dimostrato che la squadra è di buon livello. Il campionato élite sarà un banco di prova molto importante per continuare il percorso iniziato lo scorso anno. L’obiettivo è confermarsi tra le grandi, perciò non si dovrà dar nulla per scontato, affrontando ogni partita un passo alla volta.

<<Il Rugby Lecco è un avversario che conosciamo bene – ha commentato coach Otaño – abbiamo avuto modo di affrontarlo in un torneo di preparazione, sono un’ottima squadra, ma noi dovremo essere abili a sfruttare i nostri punti di forza per metterli in difficoltà>>.

L’under 18 esordirà domenica 7 ottobre alle 14:30, presso l’impianto CUS Torino Albonico di st.da del Barrocchio 27, Grugliasco (TO).

Ultimo week-end di riposo, prima dell’inizio di campionato per la Seniore di Serie A, i Bulls di Serie C e l’under 16.

Leave a Reply